Storia
COMPAB è sinonimo di passione per il legno e di amore per la propria terra. Una terra rinomata per il suo legname fin dai tempi della Serenissima. La storia di COMPAB si intreccia a una lunga esperienza tecnica maturata nell’ambito della lavorazione del legno e a una profonda conoscenza del mercato d’arredo. Questi sono gli ingredienti principali che fanno dei prodotti COMPAB degli arredi bagno unici e insuperabili. Dall’idea al prodotto finito, ogni dettaglio viene pensato e realizzato internamente. Per offrire un servizio completo.
STORIA | L’operosità è nel nostro DNA.
COMPAB nasce nel 1994 come azienda produttrice di arredo bagno, ma la sua storia ha origini più lontane. Gli anni ‘60 e ‘70 hanno visto fiorire numerose falegnamerie dove veniva lavorato il legno che questa terra generosamente offriva. In quelle falegnamerie i fondatori di COMPAB impararono a riconoscere il buon legname e a lavorarlo. In sostanza, impararono “il mestiere”. Si appassionarono alla lavorazione del legno, dedicandosi alla produzione di oggetti nuovi che anticipassero le richieste del mercato. Dalle falegnamerie passarono alle aziende e si specializzarono anche nel “fuori misura”. Oggi COMPAB è cresciuta, è dotata di una moderna area produttiva e serve un ampio mercato nel settore idrosanitario e nell’arredamento. È molto apprezzata non solo in Italia ma anche all’estero per la qualità e lo stile versatile, frutto di una costante attenzione verso una tecnologia innovativa.
LA PRODUZIONE
Dall’idea alla progettazione, dalla scelta dei materiali alla produzione fino alla verifica di qualità e alla consegna del prodotto finito, ogni passaggio è sotto controllo e viene svolto internamente. Compab offre soluzioni personalizzate e può contare sull’ottimizzazione del ciclo produttivo.
IDEE
Le idee nascono in Compab.
Grazie ad una visione aziendale a 360° del prodotto e del suo utilizzo, esse vengono moderate sul mercato di produzione e tradotte in progetti. Poi passano in produzione per diventare elementi di arredo bagno finiti, che funzionano.
PROGETTAZIONE
Il primo passo è la progettazione. L’idea viene sviluppata dall’ufficio tecnico che si confronta con il comparto produttivo per elaborare un prodotto vendibile. Una volta realizzato il prototipo, il prodotto viene testato e affinato fino a quando è pronto per il mercato. Solo a quel punto viene assemblato e consegnato al cliente.
OTTIMIZZAZIONE e PERSONALIZZAZIONE
Compab è un’azienda semi-automatica.
L’impostazione del ciclo produttivo permette di ottimizzare la produzione degli elementi dell’arredo bagno. Seguito e controllato passo passo, il ciclo è stato studiato in modo da poter inserire al suo interno la finitura di un elemento senza rallentare l’intera produzione. Ci piace pensare che il fattore umano valorizzi il semi-automatismo della produzione, e i risultati ce lo confermano.
CURA DEI DETTAGLI
I prodotti Compab si distinguono per l’utilizzo di materiali nuovi di altissima qualità, per gli accessori studiati con attenzione e per i colori di tendenza. Ogni dettaglio viene trattato con cura per raggiungere risultati di eccellenza. Le soluzioni bagno di Compab sono componibili. Questa caratteristica permette di ampliare o modificare la composizione dell’arredo bagno con elementi nuovi e personalizzati in qualsiasi momento. In perfetto stile italiano, Compab rende unico ogni prodotto.